I migliori antivirus per Windows 10 del 2017

AV-Test ha pubblicato la sua classifica dei migliori antivirus per Windows 10. La società tedesca indipendente pubblica regolarmente i test riguardanti le suite di sicurezza, anti-malware e antivirus. E nel mese di luglio ha eseguito una prova dei migliori antivirus per il sistema operativo Windows 10 con il confronto di 18 software di sicurezza.

Il voto ha un massimo di 18 punti, suddivisi in 6 punti per l’indice di protezione, 6 punti per l’indice di prestazioni e, infine, 6 punti per la facilità d’uso.

Alla fine, solo quattro suite di sicurezza hanno il punteggio massimo di 18 punti, vale a dire Kaspersky Lab Internet Security 17, Avira Antivirus Pro, Symantec Norton Security e Trend Micro Internet Security.
Ottimi risultati per quanto riguarda Windows Defender, l’antivirus gratuito integrato nel sistema operativo che ottiene 15 punti su 18 in dettaglio 5,5 punti su 6 per la protezione, 5 punti su 6 per le prestazioni e 4,5 punti su 6 per l’usabilità!

Attenzione il punteggio massimo non significa che la soluzione di sicurezza è in grado di fornire una protezione contro tutte le minacce sul web, ma solo che ha superato tutti i test a cui è stato sottoposto.